ItaliaGroup | Nuova strategia di comunicazione

Un radicale intervento di ristrutturazione online.

Domanda

ItaliaGroup, gruppo internazionale attivo nella vendita online di prodotti professionali, ci ha chiesto di riprogettare la propria comunicazione istituzionale. Condiviso e approvato dalla Direzione, il nostro piano di comunicazione è diventato operativo.

Soluzione

Sono stati innanzitutto aggiornati i contenuti del sito istituzionale e corporate. Successivamente, e conformemente alla nuova strategia, si è avviata la ristrutturazione dell’immagine e del posizionamento (pay-off) dei numerosi portali online, con interventi specifici nella testata e nel piè di pagina dei portali stessi.

Risultato

Il restyling grafico e dei testi (pay-off) dei portali ha facilitato e incrementato le relazioni con i clienti e il loro accesso all’offerta online, con tangibili effetti commerciali. Dal progetto di comunicazione è sorta una ristrutturazione anche istituzionale, che ha portato alla creazione di nuovi siti web.

Client:

ItaliaGroup Corporate

Category:
Nuova strategia di comunicazione